PNEI IPERATTIVAZIONE DEI SISTEMI DELLO STRESS E INFIAMMAZIONE SILENTE. COME MISURARLA E COME AGIRE SULLE CONSEGUENZE CLINICHE CON TERAPIA EPIGENETICA

50 crediti ECM

Costo di iscrizione: € 200,00 (IVA inclusa)

L’emergente paradigma mente-corpo, scientificamente delineato dalla PNEI, ha come fulcro lo studio dei sistemi dello stress e lo stato di infiammazione cronica che deriva dall’iperattività degli stessi.
Tale infiammazione cronica, meglio nota come infiammazione cellulare silente, rimane “muta” fino ad esplodere in modo apparentemente “improvviso” nelle patologie che colpiscono le società moderne: tumori, autoimmunità e incidenti cardiovascolari.
L’infiammazione cellulare silente è il risultato del cosiddetto sovraccarico allostatico ovvero dei fattori cognitivi (stress affettivi, economici, esistenziali) e non cognitivi (inquinamento ambientale ed elettromagnetico, tossici, farmaci, pesticidi, conservanti, coloranti e junk food) che sommandosi producono, nel tempo, effetti devastanti accelerando la comparsa di patologie croniche e patologie invecchiamento correlate.
La metodologia “Pneisystem: diagnosi integrata e terapie sistemiche” è un innovativo percorso diagnostico e un altrettanto avanzato percorso terapeutico nel quale al farmaco, sia esso convenzionale o fitoterapico o nutraceutico o integratore, si affiancano protocolli di nutrizione antiossidante ed antinfiammatoria, una sequenza fitness da praticare anche indoor e potenti quanto scientifiche tecniche di gestione dello stress.

Allegati

PNEI IPERATTIVAZIONE DEI SISTEMI DELLO STRESS E INFIAMMAZIONE SILENTE. COME MISURARLA E COME AGIRE SULLE CONSEGUENZE CLINICHE CON TERAPIA EPIGENETICA
Iscriviti online

Le iscrizioni si chiudono il
09/01/2024 alle ore 17:00

Dove

FAD,
FORMAZIONE A DISTANZA

Quando

dal 16/01/2023
al 15/01/2024

Curricula

Leggi

Disclaimer

Tutti gli eventi accreditati da Akesios Group sono presenti nella banca dati AGE.NA.S.