XXI CONVEGNO DI MEDICINA DEL BENESSERE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA DONNA
Nutrizione e Nutraceutica – Medicina di Genere – Medicina Estetica Integrata
Il 7 marzo 2026, a Roma, presso l’Università Pontificia Salesiana, si terrà la XXI edizione di Obiettivo Benessere, congresso dedicato alla promozione di una visione integrata della salute, in cui benessere interiore, alimentazione e medicina estetica trovano un equilibrio comune.
L’evento, promosso dall’Istituto Frontis, si rivolge a professionisti sanitari e cittadini e propone una giornata di aggiornamento e confronto multidisciplinare sui temi della nutrizione e nutraceutica, della medicina di genere e della medicina estetica integrata, intesa come approccio capace di unire medicina convenzionale, terapie complementari e corretti stili di vita.
Particolare attenzione sarà dedicata anche alla salute dell’apparato locomotore e al ruolo dell’alimentazione come elemento chiave nel mantenimento dell’equilibrio tra salute interna ed esterna.
La giornata sarà arricchita dalla manifestazione NutriGusto, che accompagnerà la pausa pranzo con un’esperienza dedicata alle eccellenze agroalimentari italiane, culminando con la cerimonia del Premio NutriGusto 2026.

